realizzare app di successoIn questi anni abbiamo realizzato tantissimi progetti, ed abbiamo imparato che per il successo di un’app occorrono diversi ingredienti, vediamo di seguito quali punti di forza deve avere un’app di successo.

Reputazione e Comunità on line e off line

On line

realizzare app di successoRecentemente abbiamo realizzato un’app per una nota Influencer, che ha voluto portare su mobile il suo blog, essendo molto seguita, al momento della pubblicazione della sua app, i download effettuati solo nella prima settimana hanno superato i 4ooo utenti, avere quindi una  una reputazione e una comunità che ti segue è di sicuro un gran punto di partenza,  ma se non hai un pubblico che ti segue?

Nessuna paura, Per esempio se possiedi un ristorante potresti sfruttare le piattaforme social, come Facebook, Pinterest o Instagram e iniziare a condividere dei contenuti lì… E perché non condividere in rete anche qualche consiglio del tuo chef 😉 invece delle solite foto dei tuoi piatti? Il nostro tutor ti segue passo passo e ti aiuterà ad aumentare il tuo pubblico sui social, ad utilizzare  tutti i canali a disposizione per promuovere la tua app.

 

Off line

Stampare il qr code e inserirlo all’interno della tua arealizzare app di successottività per incentivare il download da parte dei tuoi clienti è di certo importante, ti daremo dei consigli utili e ti forniremo una vetrofania che invita all’azione.

Il Design

Creare un’app che abbia un design accattivante, per noi è fondamentale, le immagini, i colori, le funzioni devono essere attrattive, l’utilizzatore non si deve mai stancare di usare la tua app, l’esperienza per l’utente deve essere semplice, intuitiva e gradevole nell’insieme.

Il Valore Aggiunto

Realizzare un’app che abbia similitudini con la navigazione del tuo sito, non è certo il massimo, per questo è indispensabile dare un’ottima motivazione al download e al mantenimento dell’app da parte del tuo cliente o potenziale tale.

Offrire un Bonus di benvenuto

“Scarica la nostra app e otterrai un sconto del 20% sul tuo prossimo acquisto”, la fidelity card integrata nell’app, ti consente di premiare l’utilizzatore per aver scaricato la tua app, il cliente otterrà un codice che tu potrai facilmente controllare dalla tua  dashboard.

Fidelity Card

realizzare app di successoLa strategia più utilizzata al mondo a portata di app, creiamo insieme a te il piano fidelity, per premiare i tuoi clienti per i loro acquisti, un’ottima motivazione per la quale manterranno per sempre la tua app nel loro dispositivo mobile.

Contenuti e Push Notifications e Aggiornamenti

L’app è soprattuto uno strumento di comunicazione, inviare push che invitano solo all’acquisto potrebbe essere, a lungo andare, controproducente, coccoliamo i nostri utenti, informiamoli, sugli eventi nei dintorni, inviamo loro contenuti che possano essere utili, le push sono un’ottimo strumento interattivo, quindi possiamo, ad esempio,convogliare il traffico su un link esterno, maggiore è l’interattiva, migliore sarà l’esperienza dei tuoi utenti.

Aggiornamenti

Se un utente trova gli stessi contenuti ogni volta che accede all’app, di sicuro non sarà invogliato a tornare. Bisogna pensare che persino le app di running (che basicamente servono a contare i passi e le calorie che bruci) hanno dei contenuti regolarmente aggiornati. Il nostro Staff tecnico sarà a tua completa disposizione per tutta la durata del “mantenimento in vita” della tua app.

Spesso meno è meglio!

Sono tanti gli utenti che appena arrivano a Dreampower sentono la necessità  di aggiungere  sezioni su sezioni. Se però andiamo a dare un’occhiata alle app di maggior successo create con Dreampower, notiamo che la media di sezioni per app è molto basso e va da 4 a 10 sezioni.

Chiedi ora come iniziare la tua stragia di Mobile Marketing

Compila il form, un nostro esperto ti contatterà senza impegno !!

realizzare app di successo